Comunicare da protagonisti

Corso di formazione per persone rifugiate e apolidi in Italia

Il tema delle migrazioni e dell’asilo è spesso al centro del dibattito politico in Italia, e la rappresentazione mediatica a volte non consente un’informazione obiettiva, accurata e libera da pregiudizi, con il rischio di distorcere la realtà e generare ostilità.

Al termine della formazione, che si articola in due giornate – il 22 e 23 novembre -, i partecipanti saranno in grado di comprendere al meglio le dinamiche dell’opinione pubblica e dei media italiani, avranno preso consapevolezza del proprio ruolo di testimoni e protagonisti positivi e acquisito tecniche di comunicazione efficaci per orientare il discorso nelle interviste e nelle presentazioni pubbliche.

Per info ed iscrizioni: itaropi@unhcr.org

Per partecipare alla formazione inviare via mail (con oggetto: corso di formazione “comunicare da protagonisti”) breve lettera di motivazione secondo il modulo da scaricare QUI, entro il  14 Novembre 2018 h. 23.59 CET.

Sarà data priorità alle persone che non hanno beneficiato di altri percorsi di formazione e capacity building organizzati dall’UNHCR nel 2018.