Scegli come contribuire alla costruzione di una Refugee Housing Unit (RHU) in grado di offrire un riparo sicuro e dignitoso a una famiglia di 5 rifugiati.

Dona un riparo sicuro

Il primo bisogno di chi scappa in un altro paese o si sposta all’interno del proprio paese, per mettersi in salvo da guerre e violenze, è una casa. Si tratta del punto di partenza per restituire sicurezza e dignità a chi ha perso tutto.

Sono 40.000 ogni giorno, in media, le persone costrette a fuggire e ad abbandonare la propria di casa. A loro cerchiamo continuamente di ridare un tetto. Lo facciamo in tanti modi, ad esempi0 distribuendo tende e materiali per costruire ripari temporanei durante le emergenze, materiali per riparare le abitazioni danneggiate dalle bombe.

Tuttavia, le famiglie di rifugiati spesso trascorrono anni all’interno dei campi. Per questo hanno davvero bisogno di un riparo che duri nel tempo, per proteggersi da condizioni climatiche estreme e malattie, a cui sono esposti soprattutto bambini e anziani.

Dal 2018 abbiamo sviluppato una nuova soluzione la Refugee Housing Unit. Si trasporta e allestisce facilmente in caso di emergenza e, con l’uso di materiali locali, può diventare un alloggio sicuro e duraturo. Inoltre è una soluzione economica, con 1.200 euro la RHU può essere trasportata sul luogo dell’emergenza e offrire riparo a una famiglia di 5 persone.

Una tetto è il primo passo per restituire sicurezza e dignità alle famiglie di rifugiati che hanno perso tutto. Dona ora.

 


Periodicità


I miei contatti

 


  • Sesso



Voglio donare con


Tutela dei dati personali

Informativa art. 13, d. lgs 196/2003 I tuoi dati saranno trattati da UNHCR - titolare del trattamento - Via A. Caroncini 19, 00197 Roma (RM), per l'espletamento di tutte le operazioni connesse alla tua donazione, nonché per informare su iniziative, attività e progetti realizzati anche grazie al contributo erogato, e per l'invio della rivista e della newsletter riservata ai donatori.

Acconsento

Come ci hai conosciuto