Dalla parte dei rifugiati

Da gennaio 2015 ad oggi oltre un milione e 600 mila persone hanno raggiunto l’Europa via mare, rischiando la vita.
Oltre 9 mila persone sono morte, inghiottite dalle acque del Mediterraneo. 5 mila solo nel 2016, l’anno più tragico mai registrato.

Circa un terzo di chi arriva in Europa proviene dalla Siria, altri dall’Iraq e dall’Afghanistan. Sono persone profondamente traumatizzate dalle violenze subite, fisicamente e psicologicamente esauste.
Hanno bisogno di tutto.

L’UNHCR, l’Agenzia Onu per i Rifugiati, sta intensificando le operazioni di soccorso per rispondere alla crisi in corso. In Grecia e in Serbia, paesi nei quali le temperature estremamente rigide stanno mettendo a rischio la vita di tante persone, stiamo distribuendo coperte termiche, materassi, abiti invernali e altri beni essenziali per la sopravvivenza.

Mai come oggi è importante stare dalla parte dei rifugiati.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Sostieni i rifugiati con una donazione.

right-arrow

 


Periodicità


I miei contatti

 


  • Sesso



Voglio donare con


Tutela dei dati personali

Informativa art. 13, d. lgs 196/2003 I tuoi dati saranno trattati da UNHCR - titolare del trattamento - Via A. Caroncini 19, 00197 Roma (RM), per l'espletamento di tutte le operazioni connesse alla tua donazione, nonché per informare su iniziative, attività e progetti realizzati anche grazie al contributo erogato, e per l'invio della rivista e della newsletter riservata ai donatori.

Acconsento

Come ci hai conosciuto