In Venezuela è emergenza

Tensione altissima, 5000 persone al giorno in fuga dal paese

In Venezuela il clima di insicurezza e violenza, la mancanza di cibo e di medicinali, l’impossibilità di accedere ai servizi essenziali sono le principali cause che stanno costringendo un numero sempre maggiore di uomini, donne e bambini a lasciare le proprie case.
L’UNHCR sta collaborando con i governi per fornire protezione e rispondere ai bisogni primari delle persone in fuga, che si calcolano essere oltre 5,000 al giorno, dirette verso i paesi limitrofi come la Colombia che al momento accoglie circa 600 mila venezuelani.
Sono famiglie vulnerabili che rischiano di essere vittime di sfruttamento, tratta di esseri umani, violenze sessuali e discriminazione.
Tu puoi fare la differenza ed essere al nostro fianco per sostenere queste famiglie attraverso la distribuzione immediata di aiuti e ripari di emergenza, l’accesso all’assistenza legale e sanitaria, all’istruzione e all’assistenza economica diretta. Dona ora!

TU puoi fare la differenza.
Scegli tu l’importo, la tua donazione può salvare una vita.

 


Periodicità


I miei contatti

 


  • Sesso



Voglio donare con


Tutela dei dati personali

Informativa art. 13, d. lgs 196/2003 I tuoi dati saranno trattati da UNHCR - titolare del trattamento - Via A. Caroncini 19, 00197 Roma (RM), per l'espletamento di tutte le operazioni connesse alla tua donazione, nonché per informare su iniziative, attività e progetti realizzati anche grazie al contributo erogato, e per l'invio della rivista e della newsletter riservata ai donatori.

Acconsento

Come ci hai conosciuto