EMERGENZA ROHINGYA

ROHINGYA: IL TUO AIUTO È FONDAMENTALE PER PREVENIRE UN’ALTRA EMERGENZA

I Rohingya sono una minoranza musulmana apolide che vive nello Stato Rakhine, in Myanmar.

Sono una delle minoranze più perseguitate al mondo.

In seguito ad un inasprimento delle violenze in Myanmar, dal 25 agosto 2017 ad oggi 670 mila Rohingya sono fuggiti dal paese. Hanno raggiunto il Bangladesh camminando per giorni.

A causa delle discriminazioni che durano da tempo e dell’estrema povertà, molti erano già malnutriti prima di intraprendere il faticoso viaggio. Sono arrivati in Bangladesh esausti, affamati e malati.

E oggi la stagione delle piogge potrebbe creare una emergenza nell’emergenza.

I rischi toccano in particolare i più vulnerabili, i bambini, le donne incinte, madri sole, anziani e persone con disabilità.

L’UNHCR sta lavorando senza sosta per prevenire un’eventuale emergenza. Impermeabilizzare gli alloggi di emergenza, mantenere operativi i servizi sanitari in caso di forti piogge restano gli obiettivi prioritari, oltre alla fornitura delle provviste, vestiti, tende, materassini, medicinali.

Ma abbiamo bisogno del tuo aiuto.

TU PUOI FARE LA DIFFERENZA.
SOSTIENI I RIFUGIATI ROHINGYA

 


Periodicità


I miei contatti

 


  • Sesso



Voglio donare con


Tutela dei dati personali

Informativa art. 13, d. lgs 196/2003 I tuoi dati saranno trattati da UNHCR - titolare del trattamento - Via A. Caroncini 19, 00197 Roma (RM), per l'espletamento di tutte le operazioni connesse alla tua donazione, nonché per informare su iniziative, attività e progetti realizzati anche grazie al contributo erogato, e per l'invio della rivista e della newsletter riservata ai donatori.

Acconsento

Come ci hai conosciuto