C.N.A. Impresasensibile

C.N.A. Impresasensibilel’Associazione di Promozione Sociale creata all’interno della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresaha deciso di rinnovare il proprio sostegno a favore dei rifugiati.

Nel 2017, attraverso la devoluzione di una parte del proprio 5×1000 verso UNHCR, C.N.A. Impresasensibile ha finanziato il progetto “Empowerment delle donne sfollate in Colombia”. Lo scopo del progetto è quello di sostenere l’opera coraggiosa di donne e organizzazioni femminili nel dare assistenza psicologica alle migliaia di vittime di violenza sessuale e di genere (SGBV) perpetrata durante il lunghissimo conflitto in Colombia, che ha provocato più di 7 milioni di sfollati. Un progetto che crede nel ruolo fondamentale che le donne colombiane possono svolgere nel ricostruire una società lacerata da anni di conflitto, facilitando in questo modo la sostenibilità  del processo di pace.

C.N.A. Impresasensibile conferma così il proprio sostegno all’ UNHCR iniziato nel 2012, quando ha preso parte al finanziamento del programma CTA (Community Technology Access) in Afganistan, garantendo la creazione nel villagio di Saracha di un “Computer Training Center” con accesso a internet e attività di formazione per bambini, ragazzi e adulti.