Special Night for Syria

Special Night for Syria è stata una straordinaria serata di arte e solidarietà andata in scena il 6 dicembre 2018 all’Auditorium Conciliazione di Roma per aiutare le famiglie siriane più vulnerabili ad affrontare i mesi invernali. Tutti i fondi raccolti si trasformeranno in pasti caldi, abiti e scarpe pesanti, coperte, stufe e combustibile per il riscaldamento. Per riscaldare l’inverno di chi ha perso tutto.

La serata si è aperta con lo spettacolo Giudizio Universale, l’acclamata opera di Marco Balich che nasce dalla contaminazione di diverse forme arstistiche. Giudizio Universale offre un’esperienza emotiva e sensoriale unica ed ha come protagonista principale uno dei luoghi più ammirati del mondo: la Cappella Sistina.

Al termine dello spettacolo, Sergio Castellitto ha letto, in esclusiva per la serata Special Night for Syria, Preghiera del Mare di Khaled Hosseini, lo struggente monologo di un padre che stringe suo figlio prima di un pericoloso viaggio in mare in cerca di sicurezza. La lettura è stata accompagnata dalle note del violino e della viola dei due fratelli siriani Alaa e Haian Arhseed.

UNHCR ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questa serata, da Artainment Worldwide Shows e Giudizio Universale per aver organizzato lo spettacolo e aver donato il ricavato all’emergenza siriana, a Peugeot, partner della serata, a Sergio Castellitto e Alaa e Haian Arsheed che l’hanno resa unica con la loro emozionante performance.

UNHCR ringrazia anche le aziende, le celebrities, le istituzioni, le radio e le TV, e gli individui che hanno deciso di essere al nostro fianco per dimostrare la loro vicinanza ai rifugiati e sfollati siriani.

Grazie a tutti voi, l’UNHCR sarà in grado di aiutare 1750 famiglie siriane ad affrontare l’inverno.

 

Guarda il video e le foto della serata: