Persone come te, persone come me

Ogni giorno la guerra spinge migliaia di famiglie a lasciare le proprie case.

Persone come te, persone come me. Per fuggire dalla violenza, si lasciano ogni cosa alle spalle. Tutto, tranne le loro speranze e i loro sogni.  L’UNHCR crede che ogni persona meriti di vivere al sicuro.  Noi stiamo dalla parte di chi è costretto a fuggire. Tu?”

È questo il messaggio della campagna in solidarietà con i rifugiati, per farli conoscere come persone, attraverso i sogni e le speranze che appartengono ad ogni essere umano, in ogni angolo del mondo. Prendersi cura della propria famiglia, avere un lavoro, andare a scuola, avere un posto da chiamare casa…
Per la campagna abbiamo realizzato spot per la radio e la tv, foto, poster e materiali informativi, testi che raccolgono le testimonianze di persone rifugiate, grafiche e immagini per il web e i social network, tutti riuniti dall’hashtag #WithRefugees.

Tanti volti famosi in campo per la solidarietà con i rifugiati

Nel corso degli anni, oltre 60 celebrità in tutto il mondo si sono unite ai rifugiati e agli operatori umanitari per far risuonare il messaggio: “Noi stiamo dalla parte dei rifugiati. Unisciti a noi!”

In Italia oltre ad Alessandro Gassmann, Francesco Pannofino, Nicole Grimaudo, Lino Guanciale, Carolina Crescentini, Elisa Sednaoui, Bianca Balti, Lorena Bianchetti, Elisa e Giuseppe Catozzella hanno scelto di sostenere la campagna con messaggi video e fotografici.